Dolore lato sinistro addome

buona sera vorrei parlarvi di un problema che mi disturba da qualche giorno ormai da parecchio tempo le mie evacuazioni non sono tanto normali nel senso che di base sono sempre feci molli quasi sempre vado di corpo da una o due volte al giorno. in questi giorni xò ho una punta che mi trafigge il lato sinistro in basso nel ventre non riesco a capire cosa possa essere non fà esageratamente male ma mi disturba e mi infastidisce. non capisco se sia il rene oppure l'apparato gastro intestinale ci tengo a precisare che soffro di un disturbo ossessivo compulsivo ho assunto per qualche anno 150 mg di maveral e ora sertralina 100 mg assumevo anche lexotan 30 gocce ma ora ho smesso. ho circa una settimana fà fatto le analisi del sangue per un controllo di routin per la terapia ho controllato le urine i reni emocromo e la funzione epatica. gli unici dati che non andavano sono nell'emocromo NE% 70,3 Val rif 40-70 LI% 19,4 val rif 20-45. poi GGT 54 val rif inferiore a 55 (in teoria no mi sembra questo vada male xò quando ho mandato le analisi alla mia psichiatra ha detto che non era perfetto.) gpt alt 101 val rif inferiore a 41 got ast 38 val rif inferiore a 37 poi ci sn altre cose che non sò interpretare nelle urine leucociti rari, cristalli di ossal. di calcio numerosi, filamenti di muco sporadici. dopo aver visto le analisi il mio medico mi ha prescritto le analisi del sangue per epatite b e c colesterolo e fosfatasi alcalina e trigliceridi. alle volte soffro di reflusso gastroesofageo ma raramente. sono leggermente sovrapeso 1,65X64 kg. (quasi tutto nella pancia).
spero possiate essermi di aiuto qualsiasi aggiunta di consulto anche sulle analisi del sangue e ben accetta.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I valori ematici non sono significativi nè rilevanti.
Sembra lei soffra di colon irritabile.
Si affidi ad un bravo Gastroenterologo.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la celere risposta. mi potrebbe chiari un dubbio stavo con una persona eravamo fidanzati fino a circa 2 anni fà e gli avevano riscontratto l'helicobater pylori e possibile sia stato contagiato?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' teoricamente possibile,
semprechè lei non fosse già HP positivo,
... il che, ... comunque, ... non è uno stato di malattia!
[#4]
dopo
Utente
dunque mi consiglia un breath test per l'helycobater? x quanto riguarda il fegato dice che non è necessario allarmarsi?
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nulla di tutto questo.

Le occorre solo idonea terapia per il colon irritabile.