Stichezza, mal di pancia, feci strane

Salve dottori, sono un ragazzo di 20 anni , fortemente ipocondriaco, ansioso e allo stesso tempo stressato per questi continui pensieri e preoccupazioni. È da qualche tempo che faccio difficoltà ad andare di gabinetto, forse perché lo stress anche per un lavoro che ho inziato da 2 mesi che mi tiene impegnato tutta la giornata, vuoi perché mangio una banana al giorno e tanti pomodori,, e con questa stitichezza mi porto dietro i dolori di pancia , sento la pancia gonfia d'aria e poi ho delle fitte e dolori al lato destro e sinistro della pancia. Quando sono ansioso inoltre ho anche un'acidita , che mi provoca un bruciore al centro del petto e un po di nausea certe volte.. Quest'ultimo episidio mi è capitato raramente. La mia preoccupazione però è che in questi giorni le feci contengono delle macchiettine rosse e dei pezzettini,e anche piccolissime striature rosse su alcune. Ho paura di avere qualche batterio , malattia grave o di morire da un momento all'altro, non riesco a pensare ad altro che a questa situazione. A meta settembre ho fatto parecchi esami, tra cui analisi di sangue complete , di urine e anche un ecg e ecocardiogramma perché ebbi un forte attacco di panico, esami tutti perfetti. Io non so che fare di fronte a queste mie paure, mi vergogno a parlarne con i miei e con il mio dottore , ho paura di essere eccessivo raccontando ogni minimo dolore o altro che mi capita, ed essere preso a beffa. Inoltre quando vado al bagno , anche se mi scarico poco, ho un dolore sull'ano. Chiedo un vostro aiuto perché oltre che essere dei professionisti potreste essere dei genitori per me. Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Quello che vede nelle feci sono residui alimentari. Pertanto nulla di allarmante. Deve pero chiedere una visita al suo curante per valutare se sia necessaria una terapia ansiolitica.

Dr. Roberto Rossi