Il quale mi ha fatto fare le analisi del sangue

Buongiorno, sono una ragazza si 20 anni che è stata bulimia per 2 anni circa. A dicembre ho iniziato a sentire un corpo estraneo in gola e mi sono recata dal medico generico il quale mi ha fatto fare le analisi del sangue per la tiroide e l'ecografia, questi esami andavano bene e ho lasciato stare. Dopo due settimane avendo tanto mal di gola, osservando la gola noto delle escrescenze e iniziò a pensare al peggio. L'otorino inizialmente mi dice che è una brutta faringite e mi prescrive un tampone faringeo ed esami del sangue tra cui ves, pcr... Il tampone faringeo risulta negativo e le analisi del sangue vanno più che bene. Alla seconda visita mi dice che tutto ciò è causato dal reflusso ( glossite e faringi laringite con iperemia delle aritenoidi da RHE) e mi consiglia di prendere Deflux per 40 giorni( una bustina dopo colazione è una dopo cena)
Due giorni fa ho eseguito in altra visita da un altro otorino per farmi valutare queste escrescenze e anche secondo lui non è nulla di grave e mi ha consigliato di prendere Esoox al posto del deflux. Ho prenotato la gastroscopia per avere un riscontro per il reflusso visto che l'unico sintomo che ho è un po di bruciore ogni tanto.
Volevo chiedere se questa situazione è dovuta alla bulimia e inoltre volevo un parere per le escrescenze che si trovano sull'orofaringe. È possibile che anche l'esofago presenti ulcere o addirittura abbia l'Esofago di Barett?
Per quanto riguarda la terapia cosa ne pensa? Ha qualche consiglio per aiutarmi a venire a capo di questa situazione?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non saprei, non credo dipendano dal reflusso ma credo vada valutato dall' otorinolaringoiatra. Il resto si vedra' con la gastroscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
scusi se la disturbo ulteriormente
Secondo lei posso stare tranquill? Potrebbe essere qualcosa di più grave? Cosa pensa della terapia consigliata dall'otorino?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Diffiicle dirlo a distanza, credo non ci sia nulla di grava ma farei la gastroscopia per avere una diagnosi.la terapia indicata è coerente con l' ipotesi diagnostica. Prego.