Fastidio addome sinistro

Salve a tutti gentili dottori,sono un ragazzo di 21 anni e
da qualche giorno avverto questo fastidio localizzato nella parte alta dell'addome proprio sotto la gabbia toracica. Certe volte sento anche come una "pulsazione", con delle contrazioni dei muscoli di quell'area. Soffro di colon irritabile e di meteorismo, accompagnato da frequenti eruttazioni, e da qualche giorno ho notato anche questa sensazione di acqua alla gola, soprattutto dopo aver bevuto, come se il fluido non volesse "scendere". Ho effettuato in aprile scorso una eco addome e risultava tutto nella norma. Secondo voi di cosa si tratta?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta sempre del suo colon irritabile ... condito da
moltissima ansia!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore per la sua risposta. Non c'è qualcosa che si possa fare per lenire questo fastidio? Certe volte sono proprio come delle fitte, ed è abbastanza fastidioso
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I prodotti a disposizione sono molti,
e la terapia del colon irritbaile va personalizzata
da un medico esperto.

Non è possibile in questo sito fornire consigli circa la terapia in quanto non abbiamo il conforto di una visita diretta.