Rischio botulino melanzane sott'olio

Gentilissimi
ho appena ingerito una minuscola quantità ( la punta di una melanzana sott'olio) di melanzane sotto'olio, sentendola molliccia, ho ispezionato meglio il barattolo, e scavando tra le melanzane ho trovato della muffa e delle macchioline nere.
il barattolo è stato appena aperto, sono state fatte con metodo casalingo, bollendo prima le melanzane e poi messe sotto'olio e a sua volta messo a bollire anche il barattolo.

Ho dato solo un minuscolo assaggio , corro il rischio di botulino?

grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo proprio di no. Tranquilla.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)