Dolore addome superiore

Buongiorno mi chiamo Gabriele e ho 41 anni... Da qualche tempo soffro di un fastidio/dolore che interessa l'area che va dalle ultime 2 costole della parte posteriore sx sino alla zona appena sotto l'ombelico. La notte non mi disturba,si presenta appena mi sveglio e dura per qualche settimana per poi attenuarsi per qualche altra settimana,è caratterizzato sia da dolore "quasi" muscolare che da spasmi/fastidio/sensazione di movimento nell'addome/bruciore/puntura in zone variabili dell'area descritta prima. Non riesco ad associarlo all'ingestione di cibi particolari ne a particolari situazioni di stress ne a episodi di stipsi (al massimo 24 ore). Episodio di violenta colica (presunta renale) trattata in PS con ecografia e radiografia che evidenziarono una dilatazione uretere sx. ripetute dopo 10 gg con esiti negativi.
Spasmomen somatico prescritto dal mio medico non ha modificato l'alternarsi tra stare bene e stare male.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il fatto che l'anti spastico sia stato inefficace fa pensare ad un dolore non gastroenterologico ma muscolare della parete addominale.
Solo la visita medica può dirimere il dubbio

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it