Ad una ecografia con il seguente referto

Buongiorno,
mia moglie e' stata sottoposta ad una ecografia con il seguente referto:
Fegato regolar,nel IV segmento si reperta una piccola cisti di 12mm.Colecisti alitiasica,
si visualizza un piccolo polipo di 3,5 mm.Vie biliari non dilatate.Pancreas regolare.
Milza di normale dimensione.Reni regolari per dimensione senza segni di uropatia ostruttiva.Aorta ateromatica.Vescica scarsamente repleta.Utero retroverso.
Se possibile vorrei avere un vostro parere medico .
Grazie
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nessun problema per la cisti epatica.
L'ateromasia (accumulo di placche lipidiche) aorica va valutata in opportuna sede specialistica (Chirurgia vascolare).

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dott. Quatraro,
La ringrazio per la risposta,sicuramente ci rivolgeremo ad uno specialista vascolare,ma vorrei chiederLe quanto e' pericolosa questa patologia.Grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Dipenda da quanto incide sul piano circolatorio,
dato che non si evince dal suo referto.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera,
nella Sua prima risposta non ha fatto cenno al polipo della colicisti,e' pericoloso?fra quanto devo controllarlo?
Grazie
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non è pericoloso,
inizi con dei controlli semestrali.

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)