Farmaci spray e stomaco

Buongiorno dottori,
ho mal di gola e voglio prendere il Froben spray, ma è da un po' che ho deciso di darci un taglio con Oki e FANS in generale per salvaguardare la salute dello stomaco.

La mia domanda è questa: i farmaci spray hanno lo stesso effetto dannoso sullo stomaco dei farmaci in pasticche o in bustina?

(Ho letto sul bugiardino che anche il Froben è sconsigliato in caso di ulcera peptica, ma non credo di averla mai avuta)

Grazie e buona domenica.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'effetto sullo stomaco con i prodotti spray è notevolmente ridotto.....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)