Feci molli da anni e non assorbo liquidi infatti sono sottopeso

salve, tutte le mattine faccio feci molli da anni e non assorbo liquidi infatti sono sottopeso.
ho fastidi allo stomaco aria ecc.
ho fatto analisi del sangue , colonscopia ma è tutto a posto.
prendo sereupin una compressa e mezza e se provo a togliere la mezza compresa i problemi allo stomaco si accentuano.
ho provato con valpinex e normix senza risultato.
sono sicuro che dipende da stress infatti se aumento sereupin sto meglio ma ho troppo sonno.
c'è qualcosa che agisca solo a livello intestinale senza sommarsi al sereupin e che possa prendere per anni o per tutta la vita come sereupin?
lo stress non posso eliminarlo perchè è il mio lavoro che me lo crea e certo non posso licenziarmi.
grazie
cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può trattarsi di colon irritabile, ma non comporta alcun problema avere le feci molli

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Il problema principale è l'aria, tantissima tipo una fuoriuscita ogni 5 minuti per tutta la giornata ogni santo giorno.
quando mangio dopo un po ho la pancia piena ma di aria e quindi mangio poco.
ho provato con il carbone ma non migliora neanche un pochino.
e litigo con mia moglie perché è un continuo scoreggiare.
poi sono molto magro ...sedere zero, polsi come un bambino , in tutto il corpo sulle ossa c'è solo la pelle , mi fanno male i piedi perché non c'è un po di grasso che ammortizzi e soffro molto nel camminare.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha pensato ad eventuali intolleranze, come lattosio o glutine (o alimenti FODMAP) ?

Felice Cosentino - Milano