Tracce di sangue vivo nelle feci

Buona sera, sono un soggetto di 42 anni, ex sportivo, appena appena in sovrappeso, non fumo, raramente ma solo ai pasti consumo alcol, nel 2014 mi e stata diagnosticata la sindrome del colon irritabile, mediante una RMN, patologia poi rientrata curandomi sempre con Jovis (fermenti lattici) e Debridat(pasticche) per circa una settimana.
Oggi da circa una settimana soffro sempre del solito bruciore al colon basso a sx, soltanto che questa volta ieri ho trovato un po di sangue, vivo mi e sembrato, nelle feci, un po di più la prima volta la mattina presto e appena appena visibile verso l' ora di pranzo, oltre a questo continuo dolore a sx ho anche un leggero mal di testa.
Ho chiamato subito il medico di base che mi ha detto di non allarmarmi piu di tanto , in quando avendo fatto una colonscopia a giugno 2014 (Negativa) e di recente Novembre(2015) un eco addome completo e le analisi del sangue (con LDH) tutto negativo dovrei stare tranquillo e cmq di attendere qualche gg per vedere se i sanguinamenti dovessero ripresentarsi continuando nel frattempo con i predetti farmaci contro la colite, premetto che già stamattina non ho notato sangue nelle feci, ma ho sempre questo continuo dolore al basso ventre sx che spesso cala nelle ore serali come del resto anche il relativo mal di testa.
Oltre a quanto narrato non ho altri sintomi evidenti ,,,qualcuno mi ha detto che rispetto a qualche mese fa sembro più magro e stanco , ma penso sia relazionabile al fatto di aver appena avuto un bambino e quindi diventa difficile dormire.
Come pensate che dovrei comportarmi??
Grazie per la vs risposta!

Distinti saluti
Utente 243460
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Farei una visita ed eventuali accertamenti in base all' esito. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
MI scusi intende una visita mirata dal Gastroenterologo, e come eventuali accertamenti ,,,,per esempio il Test per la ricerca sangue occulto nelle feci o altro??

La ringrazio ancora,

Distinti Saluti
Utente 243460

[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, sara' lo specialista a indicare eventuali accertamento necessari dopo averla visitata.Prego.