Dolore addome

Buongiorno.
Volevo chiedervi un consulto.
E' ormai da quattro anni ( in seguito a un'influenza gastrointestinale) che ogni tot si presenta un dolorino esattamente nello stesso punto ( sopra l'ombelico, leggermente sulla destra, in uno spazio di circa 2-3 cm).
Quattro anni fa avevo fatto un'ecografia che non aveva riscontrato alcun problema, mentre la colonscopia a causa dei dolori era arrivata a visualizzare fino al "sigma distale".
Non so se lasciar perdere e imparare a vivere con il problema o cercarne la causa.
Il problema è che non saprei assolutamente che esami effettuare e il medico curante si limita soltanto a scrivere le ricette che gli vengono chieste per cui da quel punto di vista non ho idea di cosa fare.
Se qualcuno potesse indirizzarmi ne sarei molto grata.
Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Puo' sentire una seconda opinione e fare una visita chirurgica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Chirurgo in che senso? ce n'è uno in particolare che si occupa della zona o si parla di chirurgo in generale? Provero a cercare qualche nome perché non ne conosco.
Ma potrebbe essere qualcosa di grave se dopo anni non è successo niente o potrebbe essere riferibile a qualche patologia benigna tipo colon irritabile?
a volte sparisce per molti bene e ritorna all'improvviso.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Chirurgo generale.
Non credo sia grave. Prego.