Sangue nella carta igienica

Salve,
ho 22 anni e oggi mi si è successa una cosa che, per me, è allarmante.
Allora, premetto che il mio medico di base mi ha diagnosticato mesi fa una forma di colite che persiste ancora oggi a causa del fastidio che provo nel quadrante superiore destro.
Ultimamente soffro di dolori addominali dopo aver mangiato (lievi), tranne due giorni fa, che devo aver bevuto troppo velocemente l'acqua da frigo che mi ha provocato un blocco intestinale.
Sono infatti dovuta andare in bagno diverse volte e l'ultima volta (in cui le feci erano liquide) ho provato molto dolore.
Ultimamente vado in bagno regolarmente, grazie a delle pastiglie prescritte dal medico e qualche volta provo dolore, mentre altre volte no.
Questa mattina, dopo pranzo (come consuetudine ormai) sono andata in bagno e ho trovato una leggera traccia di sangue sulla carta igienica.
Non mi sono però allarmata pensando di essermela immaginata o che comunque fosse la prima perdita del ciclo (dato che dovrebbe venirmi nei prossimi giorni).
Poi però sono dovuta riandare di corpo e questa volta ho fatto la prova e infatti ho trovato tracce di sangue rosso vivo sulla carta. Nello stesso momento ho rifatto la prova (cioè ho nuovamente espulso feci), ma non c'erano tracce di sangue.
Guardando le feci erano di colore normale (marrone chiaro e scuro), sono però di grandi dimensioni nonostante siano "morbide".
Dopo aver defecato provo molto fastidio alla zona anale.
Cosa potrebbe essere?
Scusi il disturbo e la descrizione... è molto imbarazzante.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ragadi?
Utile è necessaria la visita diretta.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it