Post influenza intestinale

Sono reduce da una influenza intestinale che ha colpito tutti in casa mia, e me in modo maggiore. Sabato mi sono svegliata normalmente e senza sintomi, sono andata in bagno ed ho fatto la diarrea, 5 volte nel giro di un'ora. Nel frattempo comincio ad avere anche la nausea ed a vomitare. In tutta la giornata ho fatto 7 volte la diarrea ed ho vomitato ben 10 volte dalle 8 del mattino alle 16 del pomeriggio, ogni volta a distanza di tre quarti d'ora circa. Ogni volta ho vomitato sempre e solo liquidi, di colore verde, perchè avendo iniziato a vomitare di mattina ero digiuna.Ho anche provato a mangiare ma dopo 10 minuti l'ho vomitato, ed anche lo sciroppo prescrittomi non è servito a fermare il vomito. Ho digiunato per tutta la giornata, dal giorno successivo ho mangiato poco perchè avevo ancora il senso di nausea e stomaco chiuso, ma il vomito fortunatamente è sparito. Ho avuto anche la febbre il giorno successivo, poi è passata. Adesso ho ancora lo stomaco chiuso, mangio poco e mi sento subito appesantita. E riguardo a questo volevo porre la mia domanda. Come mai appena mangio qualcosa mi sento come se avessi mangiato tantissimo? Ho mangiato due merendine stamattina, presa da un attimo di voglia, e adesso sento che non mangerei più fino a domani.Ieri sera ho mangiato pochissimo e quando mi sono coricata sentivo di non aver digerito. Inoltre, da quando ho passato questa giornata infernale a vomitare, di notte mi fa male lo stomaco, soprattutto al lato sinistro, poi svegliandomi mi passa.. dormo sempre a pancia in giù, magari è per questo, perchè poi quando mi sveglio e mi muovo mi passa. E comunque in generale ogni tanto, tipo stamattina, ho dei dolori allo stomaco. In tutto ciò da sabato sto prendendo una enterogermina al giorno. Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ammettendo che lei abbia avuto una gastro-enterite virale, quello che racconta è normale.
Ovviamente il fatto di rialimentarsi con << due merendine stamattina >> non l'aiuta.
Si rialimenti gradualmente seguendo per qualche giorno una dieta leggera con cibi semplici e mangiando poco e spesso.
Ovviamente al persistere della sintomatologia si faccia visitare dal suo curante!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia