Addome superiore destro gonfio

Gentilissimo/a,
ho 35 anni.
Ho notato da un po' di tempo la differenza al tatto tra l'addome superiore destro e quello sinistro.
"palpando" l'addome sinistro non sento nulla; palpando il destro sento dei rigonfiamenti. Nulla che mi si muova sotto le mani, qualcosa di fermo ma gonfio.
Non ho dolori, se non una sensazione di rigidità, soprattutto dopo i pasti.
Ho eseguito le analisi complete del sangue (compreso valori tiroide, pcr) e nulla di anomalo se non la VES un po' più alta attribuita al mio trascorso di streptococco curato per 2 anni.
Sono una persona emotiva e tutte le tensioni mi si scatenano a livello di gonfiore di pancia, meterorismo, episodi immediati di diarrea.
Vorrei sapere se è normale avere differenze tra l'addome destro o sinistro e se le differenze che riscontro possono essere ricondotte al mio stress.
Saluto e ringrazio cordialmente
Nicoletta
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il diverso aspetto dell'addome destro rispetto al sinistro potrebbe essere dovuto alla distensione delle anse in seguito allo sviluppo di gas. È pero necessaria una visita diretta da parte del curante.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta. Mi consiglia quindi di andare quanto prima dal medico?
I sintomi che le ho indicato le fanno pensare a qualcosa che potrebbe essere invece grave?
Cordiali saluti