Il problema all'intestino la mia ansia era triplicata

Buongiorno sto prendendo giornalmente il ferro in pastiglie da circa 3mesi e già quando iniziai la cura ho avuto subito il problema di feci non formate ogni giorno. Ero andata dal mio medico chiedendogli se potevo cambiare il medicinale e mi era stato detto che dovevo continuare comunque e che era il piú leggero in commercio. Inoltre mi aveva prescritto un integratore di vitamine perché con il problema all'intestino la mia ansia era triplicata. Ora avverto un dolore sotto l'ombelico piú verso l'osso del bacino a destra e sento piú dolore se schiaccio o se allargo la pancia quando respiro o quando tossisco ed il tutto seguito da aria nella pancia continua e diarrea da circa 10giorni. Ora per finire il ciclo del ferro ho bisogno ancora di un mese, può essere la causa scatenante del mio malessere? Il fatto che il mio intestino non gradisce il medicinale può aver creato altri problemi? Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non è possibile dire se l'assunzione del farmaco sia la causa dei disturbi riferiti. Pertanto può sospenderne l'assunzione( non vi saranno problemi) e valutare se i sintomi si risolvono.

Dr. Roberto Rossi