Esofagogastroduodenoscopia

Buongiorno ho appena effettuato una gastroscopia ma non riesco a capire il referto potete aiutarmi perché il mio medico di famiglia non sarà in studio fino a lunedi
Esame condotto fino al duodeno 2 porzione
Esofago regolare Cardias in sede e continente
Stomaco con presenza di abbondante reflusso biliare, aspetto ipwremico e con alcune microerosioni specie a livello antrale.piloro pervio e bulbo e due dono secondo porzione regolari.
Come mi devo comportare posso già da adesso continuare a prendere tachipirina e gaviscon advance grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Viene descritto il quadro di una gastrite.
sono state fatte biopsie?
deve fare terapia specifica (cosa c'entra il paracetamolo?).
Si affidi al suo medico per la prescrizione.
resto a sua disposizione!
Cordial isaluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Sì dottore x la risposta delle biopsie fra 20 giorni, chiedevo per il paracetamolo perché ho mal di denti e non so cosa prendere secondo lei posso senza provocare reflusso ulteriore.Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Il paracetamolo (non avevo compreso che fosse x i denti) può assumerlo senza problemi.
Appena sarà in possesso dell'esame istologico mi faccia sapere!
Cordialmente!
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore senz'altro
[#5]
dopo
Utente
Buonasera dottore volevo chiederle un parere oggi mi sono recata dalla mia dottoressa per illustrarle il referto della gastroscopia e come cura mi ha consigliato o peridon o gaviscon advance da prendere dopo i pasti secondo lei come terapia è appropriata grazie in anticipo
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Io, personalmente, avrei prescritto un inibitore della pompa protonica.
ovviamente solo sulla base di quanto da lei descritto.
[#7]
dopo
Utente
Secondo lei è meglio assumere del lansoprazolo al mattino perché i miei sintomi di bruciore iniziano già appena mi sveglio
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Il lansoprazolo si assume al mattinoo