Feci marroncine che si sfaldano e cibo non digerito all'interno.

Buonasera a tutti,scrivo in merito a dei sintomi che sto accusando.È oramai un mese che le mie feci hanno un brutto aspetto.Pensavo fosse un virus intestinale che ho trattato con fermenti lattici.Ma dopo tutto questo tempo ho notato che non vanno via...o meglio.Sono di colore più chiaro,morbide e che a contatto con l'acqua si frantumano.Al loro interno noto resti di cibo non digerito e sinceramente comincio a preoccuparmi.Saró sincero dicendole che la mia dieta non è del tutto regolare.In questo periodo ho bevuto molta birra,fritti e cibo spazzatura dei pub E negli ultimi due mesi sono successe un po di cose:nel periodo prima di capodanno feci analisi di controllo sia del sangue che delle urine e delle feci e risultó tutto regolare.Ma la settimana successiva ebbi un attacco di ansia e la guardia medica mi diede 10 gocce di lorazepam che ho preso solo in quella occasione.Per sedare i nervi comprai un prodotto erboristico di nome Sedanerv che mi causava le feci di colore giallo e lo eliminai subito.Il mio medico di base mi prescrisse il levobren che ho preso per una settimana e dopo ho cominciato ad accusare il sintomo che ho descritto su.La cosa alquanto strana è che,essendo che vivo temporaneamente a Viterbo e il weekend mi sposto spesso,nel finesettimana questo problema scompare e cioè le miei feci tornano normali per poi ripeggiorare nella settimana che passo a Viterbo.Vorrei un consiglio anche se ho valutato di fare di nuovo un esame delle feci.Ringrazio anticipatamente. Saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di feci meteoriche (gas)
tipiche negli ansiosi a causa del colon irritabile!
Si tranquillizzi

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2023
Ex utente
Buongiorno Dott. Quatraro.Le scrivo per aggiornarla della situazione.Cura due settimane fa,in accordo con il mio medico curante,ho fatto una cura con il Normix.Durante la cura ho avuto netti miglioramenti ma appena terminata,nel giro di 3 giorni,il problema s'è ripresentato.Le feci sono di nuovo molli,marroncine e c'è del cibo non digerito all'interno.Premetto che il giorno 02/03/2016 sono andato al centro di medicina aerospaziale di Roma per i controlli annuali che faccio per il mio lavoro(faccio parte di equipaggi fissi di volo).Dagli esami ematochimici è risultato tutto ok tranne il valore della bilirubina sempre leggermente più alto.Mi hanno rassicurato dicendomi che non è nulla di grave definendola una probabile sindrome di Gilbert.Sto assumendo anche delle compresse di TrioCarbone per la questione del meteorismo.
È inutile dirle che il periodo di stress che vivo è davvero pesante e ne avró ancora per molto.Quindi mi chiedo:questo stato di scompiglio a cosa puó portarmi?Devo preoccuparmi?Perchè questa situazione spesso mi mette a disagio e pensavo di fare esami come gastroscopia,colonscopia o esame chimico/fisico e parassitologico delle feci.
Ringrazio anticipatamente
Saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Riconfermo che non deve temere,
si faccia visitate e curare
da un bravo specialista.