I disturbi sono da imputarsi all helicobacter o devo ricercare altrove

Salve,
Sono due mesi esatti che soffro di stomatite aftosa e da tutte le analisi fatte risulto positivo all helicobacter pylori, igg 5,60 u/Ml E IGA 1,60.
15 giorni fa mi sono sottopposto ad una cura di Macradin e clavulin per una settimana e tutt ora sto continuando con Omeprazem una volta al giorno.
Oltre alla stomatite avverto un forte prurito ai lati del collo dove si sono formate delle macchie rosacee oltre ad avere una palpebra gonfia.
Devo cambiare cura ?
I disturbi sono da imputarsi all helicobacter o devo ricercare altrove ?
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non sono disturbi imputabili all'helicobacter....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2022
Ex utente
Grazie per la tempestiva risposta.
A cosa potrebbero essere imputati la stomatite e il prurito ?
Che mi consiglia di fare ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non sono disturbi di tipo gastroenterologico.....

Felice Cosentino - Milano