Problemi gastrci irrisolvibili

Salve a tutti, sono un ragazzo di 20 anni, chiedo un consulto perché da più di due mesi la mia vita è diventata invivibile. Soffro continuamente di forti bruciori gastrici, nausea, difficoltà digestive, eruttazioni frequenti ecc.. con andamento discontinuo. Ho fatto per quaranta giorni una cura di omeprazolo 20 e ora sono sotto terapia con antepsin 1g ma senza reali risultati. Premetto di essere fortemente ansioso e ipocondriaco, tanto che mi è stato diagnosticato un disturbo ossessivo compulsivo che sto curando da pochissimi giorni. Dati i miei problemi mi sono convinto di avere un tumore. Sono stato dal mio medico (che tra l'altro è un gastroenterologo) una quantità di volte indescrivibile, ma lui continua a ripetermi di stare tranquillo e che non posso avere nulla di grave. Ho una gastroscopia prenotata tra un mese, ma lui mi ripete che non c'è fretta e che da questo esame non devo aspettarmi nulla di serio. Ho pure eseguito un gastropanel dal quale non è stata riscontrata la presenza di nessun batterio, nonostante la gastrina fosse 36,80 e i parametri andassero da 7 a 26 (tuttavia ero sotto cura di omeprazolo). La tranquillità del mio medico comunque è rimasta invariata. Vorrei porvi quindi le seguenti domande: è possibile che nonostante tutte le cure continui a stare male? Esistono patologie "benigne" che causano tutto ciò? Inoltre ho letto che la gastrina alta può sinonimo di un gastrinoma.. che livelli dovrebbe raggiungere per essere sospetta? Ringrazio tutti per la vostra grande professionalità.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ha un semplice reflusso !!!!

Nessun tumore!!!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it