Gastrite da reflusso

Buongiorno la scorsa settimana ho effettuato una gastroscopia con esito Gastrite da reflusso la dottoressa ha dato la seguente cura ranidil al mattino e riopan o gaviscon advance dopo i pasti secondo voi la terapia è appropriata perché io continuo ad avere sempre gli stessi sintomi grazie milla
[#1]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Gastrite da reflusso?? o esofagite da reflusso? cerchi di essere più chiaro e descriva i sintomi che l'ha portato ad eseguire una gastroscopia.

Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org

[#2]
dopo
Utente
Il referto dice quanto segue : esame condotto fino al duodeno 2 porzione, esofago regolare, Cardias in sede e continente, stomaco con presenza di abbondante reflusso biliare,aspetto iperemico e con alcune microerosioni specie a livello antrale,piloro pervio,bulbo e duodeno seconda porzione regolari
Diagnosi: Gastrite da reflusso biliare

Questo è quanto c'è scritto sul referto lei crede che la terapia in atto sia giusta e abbia effetto nei prossimi giorni grazie
[#3]
dopo
Utente
Anche perché ho eli nato tutti i cibi che possono provocare reflusso di solito mangio i seguenti alimenti riso in bianco, patate lesse, prosciutto cotto o crudo, pesce magro e carni bianche magre ma nonostante tutto continuo ad avere bruciore e fitte al petto
[#4]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Prima cosa le consiglio un'ecografia addome superiore per capire del perchè il reflusso biliare; eviti i cibi grassi e come terapia assumerei solo il riopan e magari dopo l'ecografia in base al risultato aggiungere qualcos'altro.
[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore ma l'ecografia l'ho già fatta 2 mesi fa' ed era tutto nella norma le riporto il referto:

Ecotomografia addome completo
Fegato vie biliari pancreas e milza nei limiti per volume ed è ecostruttura.
Colecisti alisiatica.
Reni in sede con diametro bipolare di 11 cm, non dilatazione delle vie urinarie, vescica regolare non liquido libero.
Secondo lei dovrei ripeterla in attesa la ringrazio
[#6]
dopo
Utente
Buonasera dottore nel pomeriggio ho risentito il mio curante che mi ha suggerito di assumere il levopraid prima dei pasti principali secondo lei per il mio problema posso trovare sollievo
[#7]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Sicuramente la può aiutare inizi la cura e valutiamo i risultati e magari ci riagiorniamo tra 20 giorni.
la saluto
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille a risentirci
[#9]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
a presto
[#10]
dopo
Utente
Buonasera dottore ho ritirato il referto della biopsia con la seguente diagnosi

Mucosa gastrica con modesta flogosi superficiale ,negativa la ricerca del helicobacter pylorii
Dottore può spiegarmi cosa significa ? Grazie mille

[#11]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Niente di preoccupante ha una gastrite lieve non associata ad infezione da helicobacter pylori