Dolore fianco destro intermittente

Buongiorno dottori,
Vi ringrazio in anticipo per il tempo da voi messo a disposizione.
È un po' di tempo che mi capita di avvertire un dolororino sul fianco destro in particolare la mattina appena mi alzo dal letto. Invece da domenica scorsa, in seguito ad una sostanziosa mangiata, il dolore ( del tutto sopportabile) rimane persistente sul fianco destro, mi semto gonfio, e il dolore si fa sentire sia da sollevato e anche da distrsto. Volevo evidenziare che sono un soggetto tendente alla stitichezza, e che ho evidenziato che oltre a questo fenomeno sono soggetto ad eruttazione spontanea dalla bocca abbastanza frequesnte sia dopo i pasti che lontanto.siccome il dolore/fastidio (perché a tratti sembra un intorpidimento del fianco oppure si sposta sul fondo schiena e diventa un lieve fastidio, entrambi i dolori a volte sono associati al movimento altre volte li sento anche da fermo sul letto o seduto) non va via da 2 o 3 giorni ormai inizio a preoccuparmi e volevo sapere se avebate qualche consiglio da darmi e se poteva essere qualcosa di preoccupante a cui dare una particolare urgenza.cordiali saluti e grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Va visitato ed eventualmente eseguito accertamenti in base all' esito della visita. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
La ringrazio per la risposta.

Sono stato proprio oggi pomeriggio dal mio medico di base a cui ho riferito il punto del dolore, riferendo che si sposta un po sulla schiena e un po più in basso. Lui ha tastato, e mi ha prescritto solo degli esami delle urine dicendo di farli ma tanto sicuramente saranno negativi perché ad esempio non provo bruciore durante la minzione. Inoltre ha tastato la zona e ha detto che potrebbe anche essere un problema dovuto a un fastidio alla schiena che gli avevo esposto un anno fa e per la quale avevo eseguito una RM in zona lombare per una sospetta lombosciatalgia con esiti negativi. Comunque oltre all'esame delle urine non mi ha prescritto niente se non 3 tachipirine al giorno per tre giorni. Lei cosa ne pensa dottore? Dovrei fare altro? La ringrazio in anticipo saluti