Gastrite da reflusso biliare

Buonasera sono uma ragazza di 30 anni qualche settimana mi sono sottoposta ad una gastroscopia perché ho avuto dolori alla bocca dello stomaco il risultato della gastroscopia è Gastrite da reflusso biliare fra 20 giorni avrò le risposte della biopsia effettuata il mio curante mi ha detto di prendere il levopraid prima dei pasti e se necessario durante la giornata il riopan o il gaviscon advance ho letto su internet che il levopraid ha diverse controindicazioni secondo lei posso stare tranquilla questo farmaco per il mio problema può essere utile,grazie mille anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il farmaco, che è un buon prodotto discretamente tollerato, ha effetti indesiderati come tutti i procinetici e come del resto tutti i farmaci.

DI questo è certamente a conoscenza il suo curante con il quale dovrà confrontarsi se compaiono disturbi che ne dovranno comportare la sospensione.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore le volevo anche chiedere un altro parere ho un eccesso ad un molare e il mio curante mi ha prescritto un antibiotico secondo lei può interferire in qualche modo con i miei problemi allo stomaco e se prendendo l'antibiotico devo assumere anche una protezione con il lansoprazolo
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
In genere a tal riguardo non si utilizzano i PPI.
[#4]
dopo
Utente
Ok dottore grazie mille