Crampi addominali

Buongiorno dottore,
sono un uomo di 42 anni , sono circa 3 giorni che ho dei fastidiosi crampetti a livello addominale abbastanza costanti e ho idea che si siano spostati dalla parte sx fino alla bocca dello stomaco, in questi 3 giorni ho avuto n. 3 scariche di diarrea.
Nel 2015 ho eseguito colonoscopia e gastroscopia ( a scopo preventivo) entrambe con esiti negativi.
E' il caso che esegua altri controlli ???
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Partirei da una visita. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Visita di che tipo ??
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
del suo medico
[#4]
dopo
Utente
ok, grazie.
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
seguendo il suo consiglio sono andato dal mio medico e (senza visitarmi) mi ha detto che è un virus intestinale.
Le scrivo perchè le chiedo se secondo Lei è possibile che un banale virus intestinale ad oggi mi dia ancora senzo di crampi (anche se non dolorosi ma fastidiosi) allo stomaco e alla pancia , con conseguente senzo di irrigidimento dell'addome ?
come detto ho avuto delle scriche di diarrea martedi, mercoledi, e giovedi scorso (circa 3/4 in tutto) poi questo costante fastidio dei crampi.
Avendo fatto colonoscopia (marzo 2015) e grastroscopia (giugno 2015) cosi a breve è il caso di rifarle ??
Grazie in anticipo per i suoi consigli.

[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' possibile,ma andrebbe visitato e poi si valutera' se sono necessari ulteriori accertamenti. Prego.
[#7]
dopo
Utente
Mi scusi , il suo possibile è riferito al fatto che possa essere il "banale virus" ?
Eventualmente mi consiglia di farmi visitare dal mio medico o da uno specialista?
Grazie ancora
[#8]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si certo.
Se il suo medico non ha risolto il quadro eventualmente da uno specialista gastroenterologo. Prego.