Dolori allo stomaco e defecazione

Salve,
Ho 20 anni e da circa qualche mese soffro quasi tutti i giorni di dolori allo stamaco, con veri e propri crampi, che compaiono dopo poco aver mangiato.
Il dolore si irradia e sento subito il bisogno di andare a defecare, le più volte avendo scariche di diarrea. Mi si presenta anche un senso di nausea, come se dovessi vomitare (ma non mi è mai capitato ).
Ho fatto esami per la celiachia, risultate negative.
A volte ritrovo muco nelle feci, e non nascondo di essere molto preoccupata.

Potrebbe essere qualcosa di serio dai sintomi che vi ho scritto? So perfettamente che dovrò fare una gastroscopia. Dovrò andare a prenotarla, ma volevo avere qualche "parere" .
Grazie in anticipo, buona giornata.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il disturbo potrebbe essere correlato ad una sindrome dell'intestini irritabile sarebbe consigliabile una visita gastroenterologica per un corretto inquadramento diagnostico e terapeutico.

Dr. Roberto Rossi