Sangue durante evacuazione e familiarità.

Buongiorno Dottore,
premetto che in famiglia ho avuto due casi di cancro del colon-retto (mamma e zio) morti all'età di circa 60 anni. Sono ormai un paio di mesi che alterno evacuazioni normali ad altre con presenza di sangue rosa e feci striate di sangue, aria nella pancia e fastidio e prurito dopo la defecazione. Ovviamente la paura è tanta. Ho già fatto a fine 2014 una visita proctologica (che ha evidenziato una emorroide trombizzata di primo grado) e una colonscopia che non ha evidenziato nulla di rilevante. Vorrei sapere se fosse possibile uno sviluppo della malattia in un periodo così o se i sintomi sono attribuibili ad altro. Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Improbabile. Farei pero' una nuova visita proctologica e probabilmente un nuova colonscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara