Rge e valore basso ferro

Buonasera, mi è stata diagnosticata 1 settimana fa da un otorinolaringoiatra un RGE e sto quindi prendendo dei farmaci. A seguito di un prelievo del sangue fatto qualche giorno fa scopro anche che i miei livelli di Ferro nel sangue sono assolutamente al di sotto del minimo e quindi il buon senso mi dice di prendere degli integratori ma con la patologia di cui sopra non so come comportarmi.
Mi è stato consigliato da un amico medico FERROFOLIN. Va bene nel mio caso?
Grazie. Umberto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha consultato l'Otorino e un suo amico, ma non il gastroenterologo che é lo specialista di riferimento per la problematica riferita.

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ha ragione dottore ma visto che i miei sintomi riguardavano la gola (sensazione di bolo e tosse) mi sono recato da un orl che mi ha trovato segni indiretti di rge con lieve edema all'ugola e parete posteriore faringe mentre le corde vocali sono ok. La ricerca helicobacter pylori ha dato esito negativo! Il dottore mi ha detto di fare una cura di pantoprazolo e gastrotuss per 40 gg dopodiché se i sintomi continuavano di farmi visitare da un gastroenterologo. Ed ora ho anche il problema del p-ferro totale molto al di sotto del valore minimo di riferimento. Secondo la sua esperienza come devo comportarmi? Grazie del suo aiuto
[#3]
dopo
Utente
Visto il costo del consulto privato è evidente che non avrei esitato a farmi visitare da un gastroenterologo ma con sintomi riguardanti le alte vie respiratorie ero sicuro fosse l'otorino lo specialista di riferimento. Alla luce di tutto ciò mi consiglia di vedere anche un gastroenterologo o per il momento continuo la cura e in seguito si vedrà?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>> Alla luce di tutto ciò mi consiglia di vedere anche un gastroenterologo o per il momento continuo la cura e in seguito si vedrà?<<

Concordo pienamente ......

[#5]
dopo
Utente
Concorda pienamente sul fatto di continuare la cura e in caso poi sentire un gastroenterologo oppure concorda sul fatto di vedere immediatamente un gastroenterologo?