60 anni

salve sono un paziente di 60 anni, e convivo da anni con un erna jatale da scivolamento con esofagite di grado A sec.LA, e dall'ultima gastroscopia fatta un anno fa lo specialista ha riscontrato la solita patologia e anche un modesto reflusso biliare duodeno-gastrico forse dovuto al digiuno.La terapia che non ho mai smesso di fare è una compressa di Lucen da 40mg. assumo anche una compressa di Eutimil al mattino a cicli per una mia leggera forma di depressione. Siccome è da un paio di mesi che nonostante la terapia di Lucen ho fastidi al livello dell'esofago, difficoltà di digestione, senso di gonfiore, e nonostante il mio medico mi ha fatto assumere la sera del Gaviscon ma senza risultati., le chiedo: dovrei cambiare il Lucen ed assumere un altro prodotto ( assuefazione)? I miei sintomi possono essere accentuati dalla mia componente ansiosa, la notte dormo senza problemi allo stomaco, o devo semplicemente convivere con questo malessere
La ringrazio per il consiglio che mi vorrà fare
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Potrebbe realmente essere un fattore ansiogeno associato al reflusso o qualche intolleranza o un problema di scarsa motilità gastrica.

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Professore la ringrazio per la celere e rassicurante risposta, ma a questo punto, non pretendo assolutamente che lei mi dia il nome di un farmaco o altro, dove indirizzare la mia attenzione per risolvere almeno in parte il problema
grazie
[#3]
dopo
Utente
Professore la ringrazio per la celere e rassicurante risposta, ma a questo punto, non pretendo assolutamente che lei mi dia il nome di un farmaco o altro, dove indirizzare la mia attenzione per risolvere almeno in parte il problema
grazie.
Questo è un post che non ha avuto risposta e glielo rinnovo
aggiungendo che niente è cambiato, anzi digestione sempre difficoltosa con conseguente eruttazione, non ho risolto neanche assumendo del motilium, sono un po sfiduciato, avevo pensato al levobren visto la mia componente ansiosa,,la ringrazio per il consiglio che mi vorrà dare
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
La levosulpiride potrebbe andare bene, ma prenderei in considerazione anche le intolleranze alimentari.......