Acalasia

Gentili Dottori,
Sono affetta da acalasia ed accuso i seguenti disturbi:
difficoltà a deglutire,aiutandomi con acqua.
In alcuni periodi colpi di tosse,soprattutto la mattina appena sveglia.Ho dolori intercostali e affaticamento.Ho effettuato 3 dilatazioni riportando un minimo miglioramento.Circa ogni 6 mesi effettuo lastra con bario e ogni 2 mesi assumo motilex.
La prego mi dia un consiglio per un eventuale intervento se necessario e dove o eventuale esistenti cure alternative.
Rimango in attesa di una sua risposta, se possibile in tempi brevi.

Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' alternativa e' la terapia chirurgica, l' intervento di chiama miotomia sec Heller e si esegue in genere per via laparoscopica. E' un intervento come tutti con possibili complicanze ma efficace e di efficacia duratura. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta,ma io vorrei sapere qual'è il centro migliore per fare questo tipo di intervento e di che tipologia sono le conplicanze.