Epatologo

Salve, mia figlia di 16 anni a causa di dolori addominali ha eseguito ecografia addome.Il dolore è causato da una leggera colite ma durante l'esame è emerso che il fegato è lievemente aumentato per dimensioni (mm.152 nel diametro longitudinale massimo). Non si rilevano alterazioni eco strutturali e/o lesioni di tipo focale.
L'unico farmaco che usa è il Kestine per allergia e anche con bassi dosaggi....gli esami del sangue riferibili al fegato sono tutti negativi...
DEVO PREOCCUPARMI? Grazie
[#1]
dopo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no. Il dolore può essere legato al colon.

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Grazie Dott. Cosentino , quindi le dimensioni del fegato sono aumentate per la colite?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no ....

[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Allora perchè questo aumento? mia figlia fa una vita sana : non beve, non fuma, mangia pochissimo ma sano....L'unica novita' recente è assunzione di flaconcini di Neoiodarsolo....
Scusi il disturbo ma il suo gastroenterolo è assente e quindi sto infastidendo lei con mio dispiacere ma sono preoccupata....
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può anche non esserci una patologia di base....

[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Ho capito...Grazie mille dott. Cosentino...
Le auguro una serena giornata