Fitte al torace e allo stomaco

Ciao, mi chiamo roberta e ho 20 anni.
Da circa una settimana soffro di fitte e crampi al torace, specialmente al centro, all'altezza del seno, e anche alla bocca dello stomaco. Nei casi peggiori il dolore è talmente forte da contrarmi involontariamente i muscoli addominali impedendomi di rilassarmi, si irradia anche al seno e in generale i dolori peggiorano in posizione coricata o se inspiro a pieni polmoni. Tutto questo avviene perlopiù dopo i pasti o la notte.
Al pronto soccorso mi hanno fatto gli esami del sangue che sono risultati perfettamente nella norma, e mi hanno somministrato un antidolorifico endovena e successivamente anche uno via orale, dopo il quale i dolori sono triplicati portandomi a pianti e urla. I medici del pronto soccorso mi hanno consigliato dieta in bianco, omeprazolo 1 cp al giorno per 30 giorni, paracetamolo in caso di dolore e un eventuale gastroscopia.... Io personalmente non sono molto convinta della loro diagnosi e sono abbastanza preoccupata perché mi sembra qualcosa di più di una gastrite. La dieta in bianco la sto seguendo, la gastroscopia ho intenzione di farla ma vorrei sentire altri pareri e altre ipotesi su cosa potrei avere.
I dolori sono più intensi i primi 10-15 minuti e poi si attenuano ma durano anche un'ora o più.
Ho anche un altro problema, soffro di mal di testa una decina di volte al mese, prendo Nimesulide o aulin, mi passa per un paio d'ore e poi mi torna. A volte mi dura 2-3 giorni di fila senza interruzioni, e il dolore interessa tutta la testa ma soprattutto fronte, tempie e occhi e i rumori o la luce forte peggiorano il dolore.
Attendo risposta, cordiali saluti.
[#1]
dopo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di reflusso gastroesofageo. Farei una terapia antisecretiva, concordando con il suo medico, prima di una eventuale gastroscopia.

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)