Mal di stomaco continuo e altri sintomi

Inizialmente avevo una banale influenza, il mio medico di base mi ha prescritto lo Zitromax senza ricordarsi (nonostante gliel'avessi ripetuto più volte) che io sono intollerante al Macladin e ai suoi derivati, quali appunto lo Zitromax ma non lo sapevo. Quando ho preso la prima pastiglia ho avuto un mal di stomaco tremendo, ma non ci ho dato più di tanto peso... Il giorno dopo ho preso la seconda pastiglia e sono stata peggio e da lì in poi ho mal di stomaco continuo da 11 giorni. Ho fatto un ecografia all'addome superiore e non è risultato niente, gli esami del sangue non hanno molte incongruenze e quindi si fa fatica a dare una risposta. Sono andata da diversi medici e mi hanno prescritto sulfocrate e peridon che però non mi sembrano facciano effetto (li sto prendendo da 3 giorni) e... I sintomi principali che ho sono: mal di testa forte spesso continuo, mal di stomaco con dolori forti quando mangio (sia leggero che non) e certe volte anche quando non mangio mi viene dal nulla... Quando non è forte sento qualche dolore sempre allo stomaco che però non passa mai, in più ho spesso nausea ma non ho mai vomitato.
Quindi non so come fare...
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Utente, sarebbe il caso di rivolgersi ad un gastroenterologo, cosa che le consiglio.
Cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Purtroppo ci sono già andata e mi hanno dato il peridon e il sufolcrate dicendomi che è un virus però appunto il problema è che non mi passa comunque e non so come fare..