Son andata dal mio medico che mi ha palpata bene lo stomaco e la pancia e dice di non sentire

salve è da circa unaq settimana che ho non dolore ma fastidio allo stomaco e sono stitica, son andata in bagno due volte e sembravo un capretta.... son andata dal mio medico che mi ha palpata bene lo stomaco e la pancia e dice di non sentire nniente.. inoltre ho la pancia gonfia che da' molto fastidio visto che peso 45 kg e non sono abituata ad averla. ho provato a mangiare in bianco ma non cambia niente. mi sto preoccupando, ripeto non ho male ma fastidio. cosa potrei avere, grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
non è possibile formulare una diagnosi precisa on-line, tuttavia - cconfortato da quanto riferisce della visita del suo medico curante-le raccomando qualche suggerimento prima di considerare ulteriori accertamenti. Anziché "mangiare in bianco" si assicuri di introdurre una quantità sufficiente di fibre (aggiungendo, se lo gradisce, anche della crusca) ma con adeguata quantità di liquido (almeno due litri di acqua al dì), non trascurando nell'alimentazione una, pur piccola, sufficiente quantità di lipidi (olio di oliva). E' possibile migliorare una probabile alterazione della flora batterica intestinale con l'assunzione di "fermenti lattici" o semplicemente di yogurt. Se, nonostante questi accorgimenti, la sintomatologia dovesse continuare (ancora una settimana-dieci giorni) è opportuna una nuova visita medica con indirizzo verso indagini strumentali.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.