Debridat e carbone vegetale insieme

salve dottori,
dopo svariate visite mediche per questioni di gonfiore/eruttazioni continue (da una rx digerente è venuta fuori una colonpatia) e una settimana di debridat il mio medico mi ha prescritto una visita gastroenterologica.

nel frattempo ha detto che posso riprovare col debridat prima dei pasti associato al carbone vegetale dopo i pasti.

volevo chiedere se fosse una corretta combinazione in quanto ho letto che il carbone potrebbe assorbire il principio attivo di alcuni farmaci. è così? anche col debridat?

grazie
[#1]
dopo
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Personalmente ritengo preferibile il Simeticone, che non presenta il problema da lei sollevato.

Cordialità

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
ho già provato il milycon ma senza risultati, era come se non lo prendessi nemmeno.

il carbone è più efficace? (c'è differenza sull'efficacia del carbone se preso in compresse o, per esempio, in soluzione solubile se ne esiste una?)
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Verosimilmente non si tratta di inefficacia del prodotto (esiste in gocce, bustine, compresse masticabili) ma di insufficienza della terapia e/o della diagnosi.
Utile affidarsi ad un Gastroenterologo esperto.