Evacuazione dopo pranzo

gentili dottori soffro di ansia e da circa un mese vado al bagno per evacuare dopo pranzo, mi sono recato dal mio medico che a suo parere questo dipende dal mio stato di ansia che somatizzo a livello intestinale ho meteorismo a volte dolore alla parte sinistra del colon per ora prendo 37,5 mg di Efexor diviso una capsula al mattino ed una alla sera ma di risultati apprezzabili ancora nessuno pensate che questo mio stato ansioso possa dar origine alla sindrome del colon irritabile oppure sia il caso di indagare più specificatamente, dimentico non ho mai diarrea ma si è ridotto anche se di poco il volume delle feci. Vi ringrazio in anticipo
[#1]
dopo
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Premesso che occorrerebbe necessariamente visitarla,
è assai probabile che lei presenti la sindrome del colon irritabile,
la cui dismotilità può essere ulteriormente compromessa dagli ansiolitici.

In tal caso sarebbe consigliabile farsi seguire da un gastroenterologo.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
in attesa di eseguire la visita dal gastroenterologo volevo aggiungere che dopo aver evacuato avverto un leggero dolore alla parte sinistra del colon che scompare dopo circa 20 minuti