Pressione alta e digestione

Salve,
scrivo in merito ad un problema che mi porto avanti ormai da troppo tempo, a cui nessun medico riesce a darmi una risposta esaustiva.
Da più di un anno assumo mezza pastiglia di nebilox 5mg perchè da troppo tempo ormai avevo la minima sempre molto alta, arrivava anche ai 100-110!
Sono obesa e LO SO, sono ansiosa e molto e LO SO, e so anche di aver passato due anni terribili a causa di un licenziamento ed una casa da mandare avanti.
Il mio problema ad oggi, è che ogni qualvolta che non digerisco oppure ho problemi intestinali, che sia gonfiore, dissenteria o altro, mi si alza la minima immediatamente. Ed immediatamente lo risento (mal di testa quasi automatico)
Inoltre ho anche problemi di cervicale dovuto ad un incidente avvenuto l estate scorda dove appunto ho preso un bel colpo di frusta.
Mi capita molto spesso di avere questi problemi di digestione, vorrei capire innanzitutto se la cattiva digestione può portare ad un innalzamento della pressione. E se potresti indicarmi che esami effettuare. Non sono mai stata da un gastroenterologo, ma ho spesso gonfiore addominale, disagi, dissenteria, e sensazione di eruttazioni continue, ed un peso alla bocca dello stomaco.
La terapia nebilox mi è stata prescritta dal medico di base.
Ma comunque mi ha visitata anche un cardiologo dove prescriveva dieta e calo ponderale (che sta avvenendo) e terapia psicologica.
Non aveva visto nient'altro.
RINGRAZIO DI CUORE chiunque possa rispondere a questi miei dubbi.
Cordiali saluti
[#1]
dopo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> vorrei capire innanzitutto se la cattiva digestione può portare ad un innalzamento della pressione <<

No. Assolutamente, ma le consiglio una visita dal gastroenterologo per sospette intolleranze alimentari sulla base dei suoi sintomi digestivi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)