Lei cosa ne pensa può essere il reflusso a provocarlo

gentile dottore , la contatto per alcuni disturbi che mi stanno mettendo in ansia. io soffro da reflusso da parecchi anni, a causa di questa condizione ho avuto broncospasma e per un paio di anni alcune volte bronchite. siccome avevo anche fastidi respiratori si pensava asma ma dopo controlli pneumologici è stato verificato che l'asma non c'è e che secondo i vari pneumoloigi le mie bronchite erano dovute dal reflusso. premetto che sono una fumatrice e assumo sempre i farmaci per lo stomaco, è da un po' di tempo che va e viene un dolore al latro destro del petto , ma è un dolore in un punto fisso e tosse secca , per farle capire bene compare senza sforzi e avolte come se bruciasse, va e viene all'improvviso. l'ha scorsa ettimana sono stata dal medico per un fischietto che sentivo quando respiravo ma lui mi ha detto che i brochi erano puliti. di questa condizione non gli ho detto niente perché ogni voltsa mi dice che sono doloro intercostali . lei cosa ne pensa può essere il reflusso a provocarlo? ho tanta paura di avere una brutta malattia ai polmoni. è il caso che faccio di testa mia un rx ai polmoni , perché il mio dott. ritiene che non sia il caso. l'ultima rx mi è stata fatta due anni fa al p.s. ed era apposto. in merito al reflusso ho sempre risalita di acido anche facendo la cura . grazie mille
[#1]
dopo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna brutta malattia, ma solo reflusso alto con interessamento delle vie respiratorie.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore la ringrazio per la sua risposta , volevo raccontarle una cosa che è successo stamattina. mi sono svegliata ho mangiato un biscotto ho preso un goccino di caffè e uho fumato una sigaretta, all'improvviso avevo la sensazione di dover eruttare ma no ci riuscivi cisi' non riuscivo a respirare e avevo la sensazione di dover vomitare . misono spaventata tantissimo. dopo ho iniziato afare piccoli respiri e mi sono ripresa. secodo lei anche questo episodio può essere dovuto alla mia condizione? la ringrazio tantissimo
[#3]
dopo
Utente
ho dimenticato di dirle che è ds uns srttimana che ho anche tosse secca anche questo può essere riconducibile al reflusso e in più devo sempre raschiarmi la gola come se avessi qualcosa in gola. grazie mille
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sintomi da reflusso e responsabilità della ...sigaretta !

[#5]
dopo
Utente
grazie dottore per la sua risposta. volevo ancora chiederle cosa intende responsabilità la sigaretta?
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il fumo accentua il reflusso e può stimolare la tosse.....

[#7]
dopo
Utente
grazie ancora per la sua risposta volevo dirle che ieri ho iniziato a prendere del motilex prima dei pasti e stamattina mi sento un po meglio . la ringrazio ancora perl la sua gentilezza
[#8]
dopo
Utente
gentile dottore ho dimenticato di dirle che ho sempre come una risalita di aria in gola e non riesco ad eruttare e questo mi porta difficoltà a respirare in più improvvise fitte alle costole è sempre reflusso. sto malissimo perché ho tanta paura, grazie ancora
[#9]
dopo
Utente
gentile dottore volevo chiederle come mai ance assumendo i farmaci regolarmente il fastidio non passa? è possibile che questi farmaci che prendo da anni non facciano più effettoo .grazie
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che il problema ansiogeno in lei sia predominante.....

[#11]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua risposta
[#12]
dopo
Utente
gentile dottore un paio di settimane fa si è ripresentato il dolore la pettodestro con il fischio. mi sono fatta controllare e il dotttore ha detto che no sentiva nulla forse era asma. ma io mi domando poss avere l'sma se qualche anno fa ho fatto tutti gli esami anche prova del mannitolo ed erano negativi? volevo dirle che in comcomitanza a questo dolore è comicita la risalita di acida in gola. ora il dolore è sparito ma mi è rimasta la una tosse secca gola irritata e risalita di aria. secodo lei è sempre reflusso? l'aria che sento nello stomaco puo essere la causa della tosse secca? grazie
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Presumo sia reflusso.

[#14]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Volevo ancora chiederle ma anche il fischio che avverto può provocato il reflusso?
[#15]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no.