Cattivo odore dopo alimenti pesanti

Da alcuni mesi ho un sudore con un cattivo odore, molto cattivo, molto forte (il mio capo lo ha definito dolciastro e di certo non assomiglia ad un normale odore di sudore).
Vi ho posto rimedio dapprima eliminando il caffè, ma poi ho notato che tutto ciò che può risultare pesante me lo procura, da una tazza di te ad un oki, quindi lo ho legato allo stomaco o a qualcosa a livello digestivo, il problema è che non ho altri sintomi, non sono positivo all'helicobacter, non ho rigurgiti, digestione lenta o feci strane, sono regolare.
L'unica cosa che ho è un aggravamento della sinusite da alcuni mesi, da cui potrebbe derivare un continuo flusso di muco (dovrò farmi operare), ma dico potrebbe perché non ho mal di gola, ho la gola rossa a detta dell'otorino "perché respiro a bocca aperta".
Ho la lingua spesso bianca, ma questo da sempre.

Non so proprio cosa possa essere, lavoro dalle 8 alle alle 19 e già sono preso per come e dove operarmi al setto, il medico di famiglia non ha altre idee, non sa se andarmi in endocrinologia o gastroenterologia, vorrei evitare molte altre visite inutili.

Ringrazio in anticipo per la risposta, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il suo problema si chiama bromidrosi.
Varie le possibili cause.

Il primo specialista da consultare è il dermatologo.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Anche il medico l'aveva già presa in considerazione, ma ho 30 anni (il sudore forte da adolescente l'ho passato da un po ed era un odore diverso, meno intenso), ho provato a monitorare il diabete ed è sempre basso, poi odoro solo se bevo mangio cose tipicamente pesanti come caffè, te e alcuni farmaci.
Mi depilo e lavo con sapone antibatterico dall'adolescenza.
La sudorazione diventa intensa, per 2-3 orette, poi se mi lavo e cambio più nulla, ora sto attento agli alimenti e non odoro più.
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Mi sono ricordato una cosa, che avevo legato ad altro, gli occhi gialli, ora in effetti da quando ho eliminato certi alimenti non mi compare più, assieme alla puzza.
Tra pochi giorni avrò i risultati degli esami del sangue (e non mi ricordavo della cosa neanche col medico di famiglia), ma ho paura che non mangiando gli alimenti incriminati non avrò valori fuori norma.