Test hcv RNA periodo finestra e falsi positivi

gentili dottori spero di aver scelto la sezione giusta.volevo sapere qual'è l'effettivo periodo finestra per la determinazione del test hcv RNA a partire dal propbabile contagio(quanti giorni devono passare prima di fare il test).Questo test può avere falsi positivi?può essere un sostituto del test di ricerca degli anticorpi hcv?lo chiedo perchè ho letto che è il test che ha un periodo finestra più breve tra quelli per l'hcv.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Queste domande deve rivolgerle all infettivologo.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
per favore sto cercando di inviare il medesimo consulto a malatie iinfetive oramai da 20 gíorni e mi risoonde sempre che ci sono troppi consulti in attesa .sarebbe possibile spostare questo nella sezione giusta(malattie infettive)?