Integratore per prendere peso ed acidita di stomaco

Salve, soffro di acidità di stomaco per cause fisiologiche e collegate magari all'uso di corticosteroidi per via inalatoria nella cura dell'asma. In caso di bisogno utilizzo gaviscon e a volte pantorc la mattina. Ho fatto una ecografia dell'addome dove si evince che tutto sta a regola per dimensioni e struttura tra cui anche lo stomaco.

In ogni caso vorrei aumentare peso , non riesco a farlo con l'alimentazione dato che seguire una dieta ipercalorica per me diventa un problema di digestione e a volte pesantezza accompagnato da bruciore. Ergo valutavo di assumere un integratore mass gainer misto di carboidrati vitamine e proteine la mattina a colazione . Puo peggiorare la mia situazione o posso prenderlo? In particolare mi consigliate una dieta tipo insieme ad un integratore ed in che modo e tempo utilizzare questo mix?

Grazie in anticipo
[#1]
dopo
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Eviterei gli integratore.
Preliminare una valutazione endocrinologica.

I suoi sintomi sno legati al reflusso che come tale va trattato terapeuticamente.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
www.enterologia.it

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it