Colonoscopia

Salve vorrei chiedere un parere:dall età di 14-15 anni (ora ne ho 34)vado di corpo sempre 2-3 volte al giorno (feci normali)con episodi saltuari più o meno 5-6 volte in un anno di diarrea e mal di pancia che durano al massimo un giorno.sono stato dal Gastroenterologo poche settimane fa e mi ha detto che si tratta di sindrome colon irritabile dandomi una cura .prdcedentenente però il mio medico mi disse che dovevo effettuare una Colonoscopia .volevo chiedere secondo il vostro parere posso ascoltare il gastroentrologo che dice che non c d bisogno poiché è un esame invasivo e mi ha detto che poiché io sempre regolarmente vado di corpo così e non c è stato un cambiamento posso rinviare la Colonoscopia ,oppure fare come dice il mio medico?graxie
[#1]
dopo
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Sembrerebbe condivisibile il parere del gastroenterologo tuttavia il suo medico puo' avere fatto altre considerazioni per le quali a suo giudizio l'esame e' opportuno. Ne parli con lui. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dimenticavo di dirle che ho anche effettuato 2 volte sangue occulto nelle feci risultando negativi forse anche per questo il Gastroenterologo mi ha sconsigliato la gastroscopia