Reflusso che non passa ?..

Buongiorno a tutti

tempo fa avevo chiesto un consulto riguardo il mio "problema" perchè avvertivo un senso di nausea all'altezza del collo. Il mio medico curante ipotizzò una intossicazione da antibiotici e mi disse di attendere che pian piano i sintomi sarebbero scoparsi.
Ora, a distanza di un anno e mezzo avverto sintomi molto più chiari e mi sono rivolta ad un altro medico che ritengo più affidabile.
Inizialmente avvertivo appunto questo acido/sapore amaro in gola e sotto la lingua che associavo erroneamente a nausea. Ad esso si sono aggiunti anche fastidio alla bocca dello stomaco, peso sullo sterno, da pochi giorni anche bruciore in gola e un piccolo fastidio alla parte alta destra dell'addome (zona cistifellea ?).
Il medico mi ha inizialmente prescritto Deursil e mi ha consigliato di fare un'ecografia all'addome per possibile colecisti e reflusso biliare risultata negativa (non spiego allora il leggero fastidio in quella zona)
Mi ha quindi prescritto Pantoprazolo 40 tutte le mattine 30 minuti prima di colazione.
Ammetto che il fastidio allo stomaco è quasi scomparso, ma il peso allo sterno e in quella zona dell'addome (non sempre presenti) e il bruciore alla gola sono rimasti.
Mi sto curando da quasi un mese (dopo un anno e mezzo di "trascuratezza" dovuta all'altro medico)
Necessito ancora del tempo ?... o forse la cura non è appropriata ?
La prossima settimana devo tornare per gli ultimi aggiornamenti dopo 2 scatole di Pantoprazolo (1 mese) ma gradirei qualche altro parere.

Grazie

Saluti
[#1]
dopo
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Farei una gastroscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Non è possibile effettuare qualche cura prima di arrivare a fare un esame tanto invasivo ?

Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Cero, è possibile. Io pero' farei una gastroscopia.