Nausea appena dopo i pasti

Salve sono un ragazzo di 22 anni.
Scrivo per chiedere un consiglio a voi esperti, vi espongo la mia condizione attuale.

circa due settimane fa, dopo un weekend dove ho fatto uso più volte di cocaina sniffata, che mi ha procurato una sinusite (dolore alla pressione sui seni paranasali) causandomi forti mal di testa, ho avuto anche mal di gola sopratutto quando deglutivo (Non so se ho avuto placche) e durante questa settimana mi sentivo senza forze e affaticato e difficoltà nel mantenere l'attenzione. pochi giorni dopo ho iniziato ad avere mal di denti, il farmacista mi ha detto che secondo lui poteva essere qualche infezione batterica la causa e di prendere amoxocillina 8gg, anche se senza risultati, più antinfiammatori al bisogno ma la situazione è rimasta invariata. Durante gli ultimi 5-6 giorni dopo un consumo non troppo eccessivo di alcol a pasqua ho iniziato a avvertire una strana sensazione allo stomaco come se si fosse chiuso, da li in poi ho scarso appetito e ogni volta che mangio dopo circa 5-10 minuti mi assale una forte nausea accompagni da brividi e vertigini e ci sono stati alcuni episodi di vomito. durante la giornata ho continuamente mal di testa e sono molto caldo in fronte e sono presenti brividi continuamente (forse ho qualche linea di febbre) e la nausea compare solo durante e dopo i pasti. inoltre essendo fisioterapista ho notato che il fegato è gonfio e dolorante alla palpazione. ho preso anche qualche compressa di antiacido ma senza risultati.
premetto che soffro di colon irritabile e intolleranze al lievito, frumento, uova e latte.
inoltre aggiungo che da ormai 5 mesi , quando assumo alcol, i giorni successivo sono accompagnati a difficoltà a rimanere seduto per più di 5 minuti sulla sedia avverto una pressione a livello perineale come se qualcosa premesse più a volte sento come delle scosse anteriori al coccige. ho fattto gli esami per la prostata ed era tutto nella norma, il che mi fa pensare che la colpa sia dell'intestino che spesso è gonfio.
ho fatto una colonscopia due anni fa e si è visto che la parete intestinale era leggermente infiammata.
da gennaio dopo una diarrea mi è stato detto dal medico di base di prendere normix+ fermenti. mi ha peggiorato la situazione perchè da quel momento ho iniziato ad avete feci maleodoranti e forte meteorismo e ho iniziato ad avere pruriti molto forti al cuoi capelluto e caviglie (immagino per l'accumulo di sostanze di scarto del metabolismo degli alimenti). Insomma un quadro di infiammazione generale silente mi accompagna da diverso tempo.
ora vorrei sapere cosa ne pensano gli esperti
-può la cocaina avermi trasmesso qualche virus battere e causarmi sinusite che non si risolve e mal di denti?
-il mio fegato già carico di tossine da smaltire pùò essere compromesso dall'alcol e dare i problemi di nausea? oppure è lo stomaco?
-quali esami mi consigliereste per sconguirare diagnosi gravi e quali esami per fare un check up?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ne droga, ne fegato.... I suoi problemi solo legati ad una reazione gastrointestinale all'alcol ed a una condizione di intestino irritabile. Credo abbia necessità di una visita gastroenterologica, ma soprattutto di un dieta e stile di vita adeguati.

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)