Cortisone e cirrosi epatica

Vorrei sapere se l'uso di cortisonici tipo bentelan puo' effettivamente trovare giustificazione e indicazione nella terapia di supporto della cirrosi epatica a etiologia virale e, in caso affermativo, quale è la sua azione terapeutica. In particolare, puo' contribuire a diminuire il livello sierico di bilirubina? Grazie.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
alla luce delle conoscenze attuali i cortisonici non sono normalmente indicati, ma lo possono essere in circostanze particolari quali una epatite cronica aggrssiva autoimmune. Pssono essere di utilità nelle forme alcoliche e nelle situazioni di ittero ingravescente.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.