Pizzico al fegato cosa ho ???

Stasera avverto uno strano pizzico sotto al seno tipo fitte se mi tocco fa male ...ho problemi al colon a dir la verità facendo un po di dieta e mangiando in bianco non sto avendo più problemi di colon ..fino ad oggi quando sono tornata a piedi dalla spesa nn avevo queste fitte o pizzico al fegato fa stasera ho sta fitta mi fa male cosa può essere ? Sn andata pure in bagno ma ho sto pizzico nn posso tocarmi xche mi sento la durezza nn so .ho paura credetemi mia madre è morta con un epatocarcinoma io ho paura ho 36 anni è quello ? Ho paura piango.
Rassicuratemi vi prego
[#1]
dopo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ne abbiamo già parlato...

https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/510020-pizzico-al-fegato.html

Si tranquillizzi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore cmq mi si è gonfiato un po sotto al seno la parte alta del fegato pure il medico curante visitandomi l ha trovato un po ingrossato solo la piccola parte superiore proprio sotto al seno se mi tocco mj fa male ...cmq lui ha detto che ora è gonfio e indolenzito e poi mi ha vista tanto stressata psicologicamente xche ho la fobia di avere la malattia che aveva mja madre ne ho parlato su ...cmq mi ha dato le compresse 'Sil' 1 dopo pranzo una prima di andare a letto è proprio un antiossidante . Cmq ieri mattina nn mj ero alzata cn il dolore subiti dopo aver pianto e mi ritornata la solita fobia è ritornato .
Voi che ne pensate della cura che mi è stata data ? E può essere quello che penso io l ingrossamento una parte ...a cirrosi o a quella malattia? In bagno sto andando bene ed urino bene pure
Grazie srmpre x la pazienza e disponibilità
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non pensi a cirrosi ed altro......

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore ...a me sicuro è un problema psicologico anche xche sn andata nella paura.
Cmq vi volevo chiedere un ultima cosa da tre giorni sento un macigno una pressione sullo sterno altezza bocca dello stomaco cosa può essere ? il pizzico al fegato nn c è più ritorna solo quando sono nervosa ...ma da tre giorni ho sto macigno digerisco e riesco a declutire ma ho sta pressione all altezza della bocca dello stomaco ..cos'è?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Distensione gastrica, reflusso...

[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore x la sua risposta celere .
Ormai sono 6/7 giorni che ho sta pressione diminuita ma quello che rimane è una digestione lenta ci vuole un po di tempo a digerire ...prima digerivo un po più veloce ...ma da venerdì scorso oltre alla pressione sta digestione lenta avvolte alla mattina mi sveglio con l'ansia e poi passa ...ho fitte lente addominali ...vi giuro vado nel panico avendo vissuto la malattia di mia madre 24 h su 24 ho la fobia di quella malattia
Ora vedendo sta digestione lenta e pressione ora lenta ho paura
Ma la digestione lenta e questa pressione alla bocca dello stomaco a coda è dovuta ? Sto in paura mica è quello
Scusatemi x le mie domande
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'ansia può avere una grande responsabilità nei sintomi.....

[#8]
dopo
Utente
Vero dottore ha pienamente ragione xche sono andata nella paura e nella fobia di avere lo stesso come mja madre quel la malattia
Cmq il dolore all'altezza dello sterno si è tolto solo x pochi giorni fino a domenica quando ho cenato un po di pane con hamburger nn so jl perché è ritornata di nuovo questa pressione srmpre alla bocca dello stomaco.
Ora ho mangiato una fettina di carne di vitello arrostita ma si digerisco ma sta pressione rimane ancora sembra come se avessi la sensazione che questa carne fosse rimasta sulla bocca dello stomaco ...il medico ha detto che nn è nulla ma è semplicemente x lui un po di gastrite nervosa e mi ha prescritto il riopan due volte al giorno . Ah dimenticavo avvolte sento delle bolle che scoppiano nella bocca dello stomaco cos'e ?
Io ho paura di quella malattia li, è quella ?
Scusatemi dottore x le mie fobie
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lasci stare e non pensi a brutte malattie......

[#10]
dopo
Utente
Grazie dottore sempre x la risposta cmq ho fatto una visita presso un chirurgo della mia città e mi ha controllata palpeggiando l'addome cmq la colite spastica c è è mj ha detto che va curata con la dieta . Per quanto riguarda il pizzico al fegato sono dolori intercostal i ..
Cmq x quanto riguarda il fegato l ha trovato un po' grasso e mi ha detto che tutto ciò va curato sempre con l'alimentazione .
Vi volevo chiedere ik fegato grasso è una patologia grave ?
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna patologia grave....

[#12]
dopo
Utente
Grazie dottore cmq il pizzico è lento ma sempre di sera perché ? Il grasso al fegato porta il pizzico ?
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente NO !

[#14]
dopo
Utente
Grazie dottore cmq nn sto avendo problemi più con il pizzico al fegato era tutto un problema collegato alla posizione in cui dormo a pancia in giù.
Il problema mj rimane sempre allo sterno va via e poi torna è come se avessi I succhi gastrici accumulati tutti li ...ieri mi mangiai la pizza ma stamattina ho un macigno a sta bocca dello stomaco e fitte a sinistra sotto al seno ..è devo aiutarmi a digerire con acqua minerale no frizzante cosa può essere tutto ciò ?
Grazie e buona domenica