Ingestione sostanza

Gentili dottori buonasera!
Sono molto spaventato..
Accidentalmente mentre mangiavo l'insalata mi sono accorto di aver ingerito dei pezzetti di vernice sgretolati a causa dell'umidità andati a finire nella terrina mentre mia madre eseguiva delle pulizie.
Corro qualche rischio? Erano Dei pezzetti piccolini, però siccome da molto tempo sullo scaffale e pieni di muffa ho paura di contrarre il botulino!!!! È possibile? Aiuto!!
Grazie
[#1]
dopo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun rischio. Si tranquillizzi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)