Ho fatto recentemente una gastroscopia di controllo in cui è risultato tutto a posto e devo fare

Buongiorno, vorrei se possibile un parere su un problema che rimane dopo aver avuto una gastrectomia sub totale per un'adenocarcinoma allo stomaco, sono cinque anni che ho avuto questo intervento e dopo ho sempre avuto diarrea e sò che è abbastanza normale, da circa sei mesi ho riaquistato 5 Kg di peso e durante il giorno sto abbastanza bene e mangio normalmente e bevo 2 bicchieri di vino a mezzogiorno e sera, di notte dormo poco e mi devo alzare 3 volte almeno per andare in bagno ed è come se avessi un peso o una tensione all'intestino, al mattino poi devo andare a defecare nel giro di un'ora 4 o 5 volte per stare bene, poi per tutta la giornata magari non ci vado più. Sono andato dal medico che mi ha ordinato di prendere delle pastiglie di mesalazina ma non cambia assolutamente niente. Ho fatto recentemente una gastroscopia di controllo in cui è risultato tutto a posto e devo fare una Tac con MDC, l'anno scorso ho fatto una colonscopia da cui a parte i diverticoli non è emerso nulla di particolare. Non ho mai avuto intolleranze alimentari ma ora ho eliminato il latte e ridotto drasticamente gli zuccheri che mi davano più problemi. Non ho notato sangue nelle feci forse del muco...So che può dipendere da molti fattori, quello che mi sembra strano è che poi dopo pranzo o dopo cena non ho più necessità di correre in bagno. Grazie se qualcuno mi può aiutare o indirizzarmi per qualche ulteriore esame.
[#1]
dopo
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Mi sembra abbia eseguito gli accertamenti necessari e non siano emersi problemi particolari oltre a quelli noti, Puo' vedere se modificando l' alimentazione o con farmaci sencondo le indicazioni del suo medico la situazione migliora. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2022
Ex utente
La ringrazio per la sua cortese attenzione, quello che mi sembra strano è che il problema si riferisce alle prime 2 ore del mattino e la notte mentre di giorno non ho più problemi a parte il gonfiore se mangio abbondante ma quello penso sia normale nella mia situazione. Fra 15 giorni devo fare una TAC con e senza MDC se andrà tutto bene proverò a sentire il mio medico certo è che la mesalazina ordinatami, dopo una settimana di cura non mi fa nessun effetto. Grazie per avermi dedicato un pò del suo tempo prezioso, buona serata.