Alla cortese attenzione del dottor Cosentino

Gentile Dottor Cosentino,

Le chiedo la cortesia di rispondere a questa richiesta di consulto che ho aperto qualche giorno fa.

https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/511527-bocca-amara.html

Sicuramente non ha ricevuto la notifica della mia risposta.

Grazie e buona domenica
[#1]
dopo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non è facile pervenire alle cause della bocca amara per cui il collega sta provando con un diverso schema terapeutico. Bisogna valutare l'effetto.. Si tratta in pratica di una terapia "ex iuvantibus", ossia si prova per valutare l'effetto.

Nessuna associazione con il bruciore della lingua.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta.

È due giorni che non ho più la sensazione della bocca amara, però in cambio ho questi punti rossi sulla punta della lingua e bruciore.

Quindi lei ritiene che non sia un'associazione al reflusso?
Dovrei consultare un dentista?
Perché il mio dottore si ostina a non darmi il gastroprotettore?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si. Dovrebbe consultare uno stomatologo....

[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottor Cosentino,

Ho eseguito della analisi al sangue standard, Ves, pcr, fegato e reni.
Tutto nella norma tranne per questi valori:
Bilirubina totale 1.45 => fino a 1.20
Bilirubina diretta 0.55 => fino a 0.30
Bilirubina indiretta 0.90 => fino a 0.80

Potrebbero essere questi i valori alti associati al mio problema?

Cosa ne pensa?

Grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Assolutamente no ...