Stipisi e poi diarrea

Buongiorno,
Il mio fidanzato da qualche giorno soffriva di stitichezza,ieri sera(dopo aver mangiato la pera) ha avuto una scarica di diarrea e anche stamane. A cosa é dovuto tutto ciò? Non presenta ne nausea,ne vomito ne febbre.
Grazie in anticipo
Cordiali saluti
[#1]
dopo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per un semplice episodio non mi allarmerei. Potrebbe essere solo su base alimentare...

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)