Strani episodi di gonfiore localizzato associati a nausea e acidità

Salve sono Luciana, ho 25 anni, 170cm per circa 43kg
Dopo una forte influenza, una settimana fa circa, ho iniziato a riscontrare costantemente o quasi, un gonfiore doloroso che provoca nausea un senso di pesantezza. Spece al tatto,il dolore risulta insopportabile. Il gonfiore è localizzato sotto lo stomaco, sotto al processo xifoideo, e va praticamente da una parte all'altra delle costole. Indipendentemente dai pasti.
La mia alimentazione è povera di grassi Ricca di fibre.
Non prendo farmaci di alcun tipo. Ho cercato di contrastare il fenomeno con carbone.
Presento una forma di dolicocolon.

Ringrazio per la disponibilità. Cordiali saluti.
[#1]
dopo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di meteorismo su base alimentare.
Ecco delle indicazioni:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-la-dieta-fodmap-puo-essere-una-soluzione.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestività,
Tetto certamente conto della sua opinione e del link da lei indicato.
Cordiali saluti.

Luciana.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene ed auguroni.