Emorroidi e Ragadi.

Buonasera.

Da più di un mese a questa parte dopo un'evacuazione dolorosa soffro a causa di una ragade anale... Dopo ogni evacuazione il dolore si fa sempre più pungente e fastidioso... Solo una volta , la condizione è arrivata al sanguinamento ma le altre volte non è mai capitato...
Poiché dallo stesso periodo soffro anche di emorroidi, ho parlato con il medico di famiglia , il quale , mi ha prescritto Proctosedyl , Daflon 500 mg compresse per 4 volte al giorno e cicatridina in supposte ogni sera prima di andare a letto.

E' passato quasi un mese ed ho notato solo un leggerissimo miglioramento ma l'andare in bagno mi stressa parecchio poichè sono infastidito e quasi impaurito dal dolore che proverò nelle ore seguenti.
E' normale che la condizione si protragga per così tanto tempo?

Potreste aiutarmi?

Grazie in Anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
La cosa migliore è una visita proctologica!
A distanza è impossibile dire se si tratta di emorroidi e/o di ragadi!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva